CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La presenta piattaforma e-commerce rappresentata dal presente sito web www.erbert.it, proprietà di Eatright srl con sede legale in Milano, Corso Indipendenza 5, partita IVA 10343500962, è destinata al servizio di vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita di seguito riportate, le quali costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del presente sito (di seguito “Sito”).

CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento elencate in dettaglio nelle varie sezioni sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni, le quali saranno applicabili ad ogni singolo ordine effettuato sulla presente piattaforma. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul presente sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati costituiscono un'offerta al pubblico nelle modalità e condizioni contenute nel Sito stesso.

VESTE GRAFICA DEI PRODOTTI
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito, nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Le foto sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione o rappresentare il prodotto già cotto o preparato. Nel caso di prodotti venduti senza confezione originariamente, la foto proposta rappresenta il prodotto nella sua forma comune, pertanto ogni parte potrebbe risultare esteticamente differente dall’immagine.

PRODOTTI E PREZZI
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi, e preparati secondo la selezione effettuata dal cliente. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, il quale può variare fino al 10% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nelle selezioni del Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.
In fase di pagamento, l'importo calcolato al momento dell'ordine che verrà preautorizzato sarà determinato sommando al totale della spesa il 10% dell'importo precalcolato. L'esatto importo della spesa verrà addebitato esclusivamente al momento della preparazione della spesa considerando il peso effettivo dei prodotti a peso variabile acquistati al prezzo mostrato sulla piattaforma e-commerce al momento dell’ordine senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell'ordine e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato sul Sito al momento della consegna. Ad esempio, i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. On-line potrebbero essere presenti, inoltre, promozioni esclusive non presenti in negozio.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L'ordine inviato sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 25,00 (Euro venticinque/00), al netto delle spese di consegna.

CONFERMA DELL'ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna della spesa.

GESTIONE DEI PRODOTTI MANCANTI
Eatright srl si riserva la facoltà di contattare il cliente qualora si verificasse la mancanza di uno o più prodotti all’interno della spesa, per comunicare e valutare insieme al cliente possibili prodotti sostitutivi.
Nel caso di mancata risposta del cliente alla suddetta chiamata, i prodotti mancanti non verranno sostituiti.
Nel caso di sostituzione di uno o più prodotti e/o nel caso di mancata evasione di uno o più prodotti, il cliente si vedrà addebitato solo ed esclusivamente l’importo relativo a quanto effettivamente consegnato sebbene differente dall’importo di spesa inizialmente preventivato in fase di acquisto sulla piattaforma.
Mancanze ricorrenti
Comunichiamo che tutti i lunedì la nostra pescheria rimarrà chiusa per rispetto del fermo pesca, pertanto sarà possibile e ricorrente che i prodotti di questo reparto con consegna lunedì potranno risultare mancanti.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE
Sarà possibile annullare o modificare l’ordine emesso, effettuando comunicazione all’indirizzo ecommerce@erbert.it riportando il riferimento del numero dell’ordine senza motivazione alcuna. Questo dovrà avvenire entro la giornata precedente al giorno di consegna.
In caso di modifica, Eatright srl si riserva la facoltà di comunicare al cliente la necessità di nuova emissione dell’ordine con contemporaneo annullamento del precedente qualora la modifica comportasse più di una sostituzione di un prodotto con prezzo uguale o similare.

CONSEGNA
Eatright srl consegna la spesa solamente nelle zone validate in fase di verifica indirizzo nel Sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al numero 02 40031690 o all’indirizzo mail ecommerce@erbert.it . Eatright srl non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti Eatright srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

CONSEGNA GRATUITA PER I DISABILI
Per poter usufruire della consegna gratuita, la persona diversamente abile dovrà essere affetta da una patologia per la quale sia riconosciuta un'invalidità pari o superiore al 60%. Per usufruire dell’agevolazione occorre contattare il servizio e-commerce al numero 0240031690 e seguire le istruzioni dell’operatore, al quale dovrà essere corrisposta la copia di idonea certificazione della competente ASL attestante la percentuale di invalidità (certificato di invalidità ad uso aziendale) senza indicazione della relativa patologia.
Il Cliente deve anche fornire il consenso all'informativa per il trattamento dei dati personali. Eatright srl si riserva la facoltà di verificare il perdurare del possesso dei requisiti per il riconoscimento delle agevolazioni. L'agevolazione può essere richiesta anche da un Cliente genitore di persona disabile non maggiorenne, o dal suo tutore, purché lo stesso sia in possesso dei requisiti previsti.

MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente l'ordine, il servizio clienti e-commerce provvederà a contattare il cliente per richiedere una nuova programmazione di consegna all’interno delle fasce orarie prestabilite in giornata o al massimo la giornata successiva, oppure il ritiro della spesa in negozio.
In caso di mancata risposta entro il termine della giornata, si intenderà annullato ed il Cliente si vedrà addebitato l’intero importo della spesa. Nello stesso momento, il cliente riceverà a titolo di rimborso un buono spendibile sia online che presso il nostro punto vendita in un’unica soluzione pari alla differenza tra l’importo pagato e l’importo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia) e delle spese di consegna.

PAGAMENTO
L'acquisto può essere pagato dal Cliente solo online attraverso i principali circuiti di carte di credito, tra cui Visa, Mastercard e American Express.
Non sono accettate forme di pagamento in contanti.
FATTURA
L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.
DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante posta elettronica all’indirizzo ecommerce@erbert.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto recandosi presso il punto vendita di via Moscati 11 a Milano, 20154.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Eatright srl provvederà ad emettere un buono spendibile sia online che presso il nostro punto vendita in un’unica soluzione pari alla somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Eatright srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
- acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
- di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
- beni acquistati da cliente richiedente fattura;

RESPONSABILITÀ Si garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. Eatright srl non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.
PRIVACY
Eatright srl procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.
FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Stay updated

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sul mondo Erbert!

Benvenuto in Erbert!

Verifica se il tuo indirizzo è coperto dal servizio

Indirizzo di consegna (es.: Corso Indipendenza 5, Milano):


chiudi e torna alla spesa